Tornano a Scandiano mercoledì 7 luglio “I Mercoledì in Festa”: all’arena del parco del Castello di Arceto dalle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo “UN’OPERA DA DUE SOLDI”, brillante operetta dedicata alle migliori arie classiche. Alle 21.30 nella Rocca dei Boiardo a Scandiano, torna “Barocca” col concerto di musica Brasiliana dei Jatoba’- Bossa Nova/Samba Trio (ingresso libero). Sempre alla Rocca, nell’appartamento estense si terrà “Racconti in Rocca, i bambini incontrano l’arte”, letture animate per bambini da 3 a 10 anni.

Per le vie e le piazze del centro storico sono tantissimi gli appuntamenti estivi: in piazza Spallanzani si terrà lo spettacolo di Raphael con balli latini, il mercatino delle arti reggiane e in Piazza I Maggio Arte in gioco, il mercatino dei bimbi e la scuola di pace. Bancarelle di prodotti artigianali lungo corso Garibaldi faranno da cornice ai negozi di Scandiano, aperti fino a tardi in tutto il centro storico: a Scandiano mercoledì 7 saranno presenti anche i Buskers. In Piazza Fiume si terrà l’intrattenimento musicale organizzato da Piemme Elettronica e RadioLuna, mentre i giovani del Progetto Carburo saranno i protagonisti di un concerto in Piazza della Libertà. Lungo via Matteotti saranno proiettati i cartoni animati per i più piccoli e sarà allestito il punto di informazione sociosanitaria di prevenzione – educazione per ogni età.

Nel corso della serata di Mercoledì 7 luglio e per tutti i mercoledì del mese di luglio, il Sindaco e la Giunta comunale organizzano lungo corso Vallisneri “La Scandiano che vorrei. Parliamone”, 4 serate dedicate ad altrettanti incontri informali con la cittadinanza scandianese. Dalle ore 21.00 alle ore 23.00 gli Amministratori saranno a disposizione per scambiare due chiacchiere con tutti i cittadini intenzionati ad approfondire vari temi della città di Scandiano e ad esporre richieste.