Si sono conclusi proprio in questi, le operazioni di asfaltatura che dal mese di giugno hanno riguardato tre aree del territorio povigliese: via Poggio, via Bertolotta e via Viazza a Enzola, via Cantone nell’area sud-est del paese e via Paralupa in località Godezza.

Strade bianche che l’Amministrazione Comunale ha deciso di asfaltare allo scopo di garantire una viabilità più sicura anche nelle zone più decentrate rispetto alla viabilità del paese.

1880 m asfaltati per via Poggio, 280 m per via Bertolotta e 320 m per via Viazza Enzola, 870 m su via Cantone e 950 m su via Paralupa per un totale di 4,3 km di strade asfaltate, costate al Comune €220.000,00.

Con l’asfaltatura di via Poggio, via Cantone e via Paralupa si riducono del 10% circa, gli oltre 40 km di strade bianche che per il Comune di Poviglio rappresentano un forte impegno economico per manutenzione e asfaltatura.

“La sicurezza delle strade – interviene il Sindaco Manghi – è una delle priorità dell’Amministrazione, che con questi interventi dimostra il proprio impegno nel rispondere alle esigenze dei cittadini, seppur in un momento di grandi difficoltà per gli enti locali”.

L’incolumità dei cittadini e la viabilità stradale sono al centro di un’altra importante operazione che interessa, questa volta, la frazione di San Sisto Villaggio, dove è in programma la realizzazione di una pista ciclopedonale. Proprio in questi giorni, infatti si stanno svolgendo le operazioni di assegnazione lavori per la realizzazione del progetto.