Anche quest’anno sono ripartiti puntuali gli scavi archeologici presso il sito della Terramara S.Rosa di Fodico di Poviglio, che giungono quindi alla XXVII campagna. A guidare la ricerca, come sempre, il Professor Mauro Cremaschi dell’Università degli Studi di Milano insieme alla Dottoressa Maria Bernabò Brea della Sovrintendenza Archeologica.

Grazie alla collaborazione degli addetti ai lavori, il Comune di Poviglio – Assessorato alla Cultura, promuove un calendario di visite guidate aperte a tutti all’interno del sito archeologico. Un’occasione unica per scoprire la Terramara Santa Rosa, la storia e i segreti del territorio e dei suoi più antichi abitanti, direttamente dalle parole del Professor Cremaschi e dalla sua equipe.

Le visite dedicate agli adulti si svolgeranno martedì 3 e 10 agosto, mentre il 12 agosto è “Un giorno in Terramara” riservato ai bambini.

Il ritrovo per le visite guidate è presso l’area degli scavi, situata in via Strada d’Este, Podere Santa Rosa a Fodico di Poviglio alle ore 17.00.

Al termine degli incontri del 3 e del 10 agosto, i partecipanti potranno visitare il Museo della Terramara Santa Rosa in via Parma,1 guidati dalla Prof.ssa Angela Mutti, Conservatore del Museo.

La partecipazione alle visite è libera e gratuita. Per la giornata del 12, riservata ai bambini, è però necessaria la prenotazione (anche telefonica) presso la Biblioteca Comunale entro al 7 agosto. Per info: biblioteca, tel. 0522/960426.