Sui 4 incidenti in una settimana all’incrocio Torre, il Comune esprime seria preoccupazione.

La scorsa settimana a San Possidonio, all’altezza dell’incrocio di Torre tra la S.P. 11 e la provinciale 5, si sono avuti quattro incidenti, tutti pericolosi ed anche con feriti, seppure non gravi, ma che testimoniano la problematicità di un incrocio ormai molto trafficato e inadeguato per volumi e per funzionalità.

Il Sindaco Rudi Accorsi esce allo scoperto e reclama la giusta attenzione ad una situazione che sta diventando sempre più pericolosa.

“Tutto sommato siamo stati fortunati -dichiara il primo cittadino- gli incidenti avvenuti a ripetizione la scorsa settimana hanno prodotto parecchi danni ma non hanno causato feriti gravi. Ciò non toglie però che bisogna pensare seriamente a mettere in sicurezza l’incrocio in questione. La costruzione di una rotonda è prevista come opera complementare della Cispadana, ma Provincia e Regione debbono operare per programmare al più presto quest’intervento. Senz’altro non è pensabile iniziare qualsiasi opera di accantieramento dell’autostrada regionale, con un incrocio che non regge nemmeno l’attuale traffico”.