La mostra OFF più votata è stata quella del fotografo Galileo Rocca allestita presso il Blanc Cafè di via Farini. L’autore dell’immagine più votata per il Photo Contest è risultata Barbara Lei che ha vinto un ipod Touch 8 GB offerto dal punto vendita Comet.Dopo il successo ottenuto lo scorso anno è tornato anche nel 2010 U-shot: fotografa Fotografia Europea, il concorso promosso dalla rassegna riservato ai partecipanti della sezione OFF Circuito Cittadino e OFF Associazioni e Circoli fotografici.

Il concorso U-shot ha riscontrato una viva partecipazione con quasi 4300 messaggi per le oltre 200 mostre presenti in città e in provincia. La mostra OFF più votata (con 671 voti) è risultata quella del fotografo Galileo Rocca dal titolo L’estro del tempo, a cura di Riccardo Varini, allestita presso il Blanc Cafè di via Farini. L’artista si è aggiudicato l’inserimento nel programma dell’edizione 2011 della manifestazione.

Galileo Rocca, nato a Parma, è fotografo professionista. I suoi lavori sono presenti nell’archivio dello CSAC, Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma e nel prestigioso Archivio di Italo Zannier. Le fotografie di Rocca sono state ospitate in diverse sedi di Reggio Emilia accompagnate dai testi di Paolo Barbaro, Tullio Masoni e Alberto Zanetti. Hanno scritto di lui Italo Zannier e Arturo Carlo Quintavalle. E Alcuni suoi lavori sono stati recentemente esposti a Luzzara all’ex convento degli Agostiniani Museo Nazionale delle Arti Naïves “Cesare Zavattini”, per la cura della Fondazione Un Paese.

Seconda classificata è risultata Elisa Girelloni con la mostra Il respiro dell’anima allestita presso Boutique Bradipo Travel Designer in via Francesco Crispi 8 a Reggio Emilia; mentre il terzo classificato è Vito Giacopini con Solchi interiori ospitata presso il Bar La Bussola (via Caduti Bettola 76 – La Vecchia Vezzano S/C – Reggio Emilia).

Inoltre, attraverso U-shot, tutti i visitatori hanno potuto scattare fotografie della città durante tutta la manifestazione (7 maggio al 13 giugno 2010) e caricare un massimo di tre immagini sul sito Internet. L’autore dell’immagine più votata on line per il Photo Contest è stata Barbara Lei che ha vinto un ipod Touch 8 GB offerto dal punto vendita Comet (Centro Commerciale Meridiana, via Kennedy 27/31 – Reggio Emilia).

Tutte le fotografie inviate e quella del vincitore sono presenti sul sito www.u-shot.eu.