Domenica 14 Novembre dalle ore 16,00, nell’ambito della fiera di San Martino, avrà luogo l’inaugurazione della nuovo skatepark, una struttura che è stata fortemente voluta dai ragazzi del paese che hanno raccolto oltre 300 firme. Visto l’interesse dimostrato dai giovani per questa attività, l’Amministrazione Comunale ha deciso di mandare avanti il progetto che ha portato all’installazione di tre rampe presso l’area sportiva.Lo skatepark è destinato a tutti gli appassionati di skate, bmx e rollerblade ma soprattutto è uno spazio attrezzato e un luogo di aggregazione, sport, e divertimento.
Il taglio ufficiale del nastro è previsto per le ore 16.00 alla presenza del Presidente del C.O.N.I. Emilia Romagna William Reverberi. Tra le autorità saranno presenti il Vice Presidente della Provincia di Reggio Emilia Pierluigi Saccardi, il sindaco di Vezzano Mauro Bigi, gli assessori Bettuzzi e Rocchi, con delega rispettivamente allo sport e alla cultura.
In occasioni dell’inaugurazione gli skaters più esperti metteranno a disposizione le proprie competenze e la propria attrezzatura per mostrare ai presenti le tecniche e le figure di base dello skateboarding, disciplina di istituzione recente ma la cui diffusione è in grande aumento tra i giovani.




