Giovedì 18 novembre alle 18.15. in Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, ‘L’arte a Bologna: dal passato al futuro’. Un confronto tra arte antica, moderna e contemporanea, un incontro aperto al pubblico con l’intervento di Daniele Benati, Direttore Dipartimento Arti Visive DAMS-Università degli Studi di Bologna e Presidente di Italia Nostra ed Elisa del Prete, Direttore Artistico Nosadella 2.

L’incontro è il secondo appuntamento del ciclo Dialoghi Culturali a Palazzo d’Accursio, incontri con gli esponenti dell’arte e della cultura in città, organizzato in occasione della mostra retrospettiva Guglielmo Pizzirani 1886-1971, dall’associazione “Bologna per le Arti”, in collaborazione con il Comune di Bologna, ogni giovedì di novembre, in Cappella Farnese.

Tutti gli appuntamenti saranno preceduti da una visita guidata gratuita alla mostra che prenderà il via alle 17.00 da Sala d’Ercole.

La mostra monografica restrospettiva Gulglielmo Pizzirani 1886-1971 che ha già totalizzato oltre 5000 visitatori, nei primi dieci giorni di apertura, resterà allestita in Sala d’Ercole e Sala Ottagonale di Palazzo d’Accursio fino al 28 novembre prossimo.

Orario continuato dalle 10 alle 18. Ingresso gratuito.