“Accolgo con soddisfazione l’impegno dell’assessore regionale al Commercio Maurizio Melucci di proporre, per il prossimo anno, una data di avvio della campagna dei saldi che non coincida con una festività, concertandola con tutti i soggetti interessati. Era la nostra richiesta di questi giorni, che ci pare accolta nella sostanza” così Graziano Delrio, Sindaco di Reggio Emilia.

“Negli anni scorsi abbiamo sempre avviato a Reggio Emilia la stagione dei saldi dopo l’Epifania, nonostante le tante sollecitazioni ad anticipare la data, per una scelta culturale di rispetto delle festività e del diritto al riposo dei lavoratori. L’accordo regionale di quest’anno ci ha costretto ad adeguarci.

I cittadini non possono essere ridotti a semplici “consumatori”, sono prima di tutto persone. Sul tema, condivido quindi pienamente le recenti motivazioni al rispetto della festività, espresse dal vescovo di Reggio, Adriano Caprioli.

La rassicurazione dell’assessore Melucci è un fatto positivo, il confronto ci vedrà impegnati per stabilire una data opportuna e condivisa per il prossimo anno”.