Sono stati circa 80.000 i passaggi complessivi di auto registrati domenica 2 gennaio sull’Autostrada del Brennero. Si tratta di un numero record di transiti, il più alto mai registrato in una giornata invernale lungo l’A22, informa la direzione dell’autostrada.

”Dato che di norma i 314 chilometri fra il confine del Brennero e Modena registrano un traffico medio giornaliero di circa 40.000 veicoli – sottolinea una nota – la giornata del 2 gennaio, classificabile da bollino nero, e’ trascorsa senza che i rallentamenti verificatisi provocassero code di lunga durata.

Il tutto, nonostante tre incidenti, di cui due fortunatamente lievi e ben 83 soccorsi meccanici, tempestivamente risolti grazie alla presenza di carri soccorso presso tutte le stazioni autostradali del tratto Chiusa – Verona nord, come da previsioni, teatro di traffico assai intenso”.

Trascorsa la giornata di picco del 2 gennaio, l’allarme traffico intenso di queste vacanze natalizie non cessa. Probabili code si prevede potranno interessare parte del tracciato nella giornata di giovedI’ 6 gennaio, informa l’A22.

Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 gennaio, rallentamenti potranno registrarsi in carreggiata sud, soprattutto nelle ore centrali.