Sono terminate le festività natalizie e, anche nelle case, ci si appresta a riporre gli addobbi.

Chi ha acquistato un albero vero e senza radici, quindi non impiantabile, può avviarlo ad un corretto smaltimento, facendo sì che sia trasformato in compost, ottimo fertilizzante da riutilizzare in agricoltura. E’ indispensabile che gli abeti non impiantabili non siano gettati nei cassonetti per l’indifferenziato o abbandonati accanto ad essi, ma conferiti negli appositi contenitori marroni per la raccolta dell’organico, ovviamente dopo essere stati ridotti in volume.

Gli alberi possono essere anche consegnati alla stazione ecologica attrezzata più vicina. Per orari di apertura ed indirizzi degli impianti è possibile consultare il sito di Hera, all’indirizzo www.gruppohera.it , sezione clienti.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde 800 999 500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 ed il sabato dalle 8 alle 13, mentre per le chiamate da rete mobile è disponibile il numero 199.199.500 (costo come da contratto telefonico scelto dal cliente), attivo negli stessi orari.