Ormai da diversi anni il Centro Commerciale La Rotonda ha scelto di festeggiare la Befana unendo dolcezza e generosità. Mercoledì 5 gennaio 2011 – giorno prima della tradizionale festa – i clienti hanno trovato in galleria le calze della solidarietà: un pensiero per sostenere, con un piccolo contributo, la realizzazione di una casa accoglienza per i malati di tumore.
Attraverso le calze della solidarietà La Rotonda ha raccolto oltre 2.000 € destinati integralmente a LILT di Modena, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per il finanziamento del progetto “Casa Luce e Sorriso Giovanni Paolo II”. Un centro per la riabilitazione oncologica sia fisica che psicologica, indispensabili per il pieno benessere e la ripresa della vita dopo la malattia. Casa Luce e Sorriso ospiterà pazienti oncologici a fine cura e famigliari per periodi di riposo e convalescenza, pazienti oncologici per cicli di terapie di riabilitazione fisica e psicologica, pazienti per cicli terapeutici lenitivi.
L’impegno sociale de La Rotonda non si esaurisce però con le festività, momento in cui l’attenzione generale verso le situazioni di disagio è tradizionalmente più forte. La presenza attiva all’interno della comunità continua durante tutto l’anno, con altri appuntamenti e iniziative con ricadute sociali positive.