A Campegine prenderà il via un ciclo di iniziative, intitolato “Quale economia? Quale futuro?”, promosso dall’unità pastorale di Campegine e Caprara, con il patrocinio del Comune di Campegine e rivolto alla cittadinanza, atto a promuovere una lettura ed un approfondimento della situazione economica nella quale versa l’economia dei nostri territori in rapporto alla situazione globale.

Si tratta di una serie di riflessioni che riguarderanno gli aspetti economici più nello specifico, mettendo però al centro anche altre rilevanze – quali quella sociale, etica e della legalità – che contribuiscono al benessere sociale e civile delle comunità. Tutti gli incontri si terranno presso l’auditorium comunale di piazzale Montry. Si incomincia giovedì 24 febbraio alle 20.45 con “Reggio Emilia: è ancora un’isola felice?”. Interverrà Giovanni Teneggi, direttore di Confcooperative Reggio Emilia.

Si prosegue poi domenica 13 marzo alle ore 18.00 con “La crisi infinita: scenari e sfide etiche del domani”, con la partecipazione di Don Gianni Bedogni, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale sociale. Le iniziative continuano giovedì 14 aprile alle 20.45 con “La mafia imprenditrice in Emilia”, relatore Enrico Bini, presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia. L’ultima iniziativa è in programma giovedì 5 maggio alle ore 20.45 e si occuperà di “Stili di vita sostenibili”, con un approfondimento di Elisabetta Angelucci del C. M. D. e di Fulvio Bucci della cooperativa Ravinala.