“Rimarrà in Ospedale qualche giorno in più, non perché siano insorte complicazioni, bensì per venire incontro alle esigenze della famiglia: solo in questo modo la madre potrà prendersi cura di lui nella fase post-operatoria ed anche del fratellino di pochi mesi, contemporaneamente ricoverato nella stessa stanza in Pediatria”.Sull’insolito episodio del primo marzo interviene la Direzione Sanitaria dell’Ospedale anche per sottolineare il rigore e l’attenzione con cui tutto il personale ha seguito la famiglia e in particolare il bambino, prima, durante e dopo l’intervento.

Quando il bambino si è allontanato, la mamma era presente nella stanza ma momentaneamente impegnata ad accudire l’altro figlio. Peraltro nelle ore precedenti il bambino aveva ripetutamente manifestato alla madre il suo forte stato d’ansia, annunciando che sarebbe scappato pur di non sottoporsi all’intervento chirurgico.

Immediatamente la mamma ha dato l’allarme e subito il personale si è attivato cercando il bambino all’interno dell’Ospedale ed allertando la vigilanza e le forze dell’ordine.

Proprio grazie alla tempestività della segnalazione e alla proficua collaborazione con le forze dell’ordine dopo poco tempo il bambino è stato ritrovato e quindi riportato in Ospedale, dove tuttora è ricoverato sempre nella stessa stanza di degenza in cui si trova il fratellino.

La Direzione Sanitaria coglie infine l’occasione per ringraziare nuovamente le Forze dell’Ordine per il loro fondamentale contributo alla serena conclusione di questo episodio.