E’ già da diverso tempo che riportiamo in consiglio comunale e all’attenzione dei cittadini fioranesi alcune considerazioni circa ripetute manutenzioni straordinarie eseguite su opere pubbliche ultimate da pochissimi anni. Non ultima la nostra segnalazione fatta alcune settimane fà riguardo la rottura della pavimentazione alle ex case Minghetti (casa della musica) dove si denunciava un progressivo stato di abbandono delle pavimentazione esterna e ricordando che tali danni possono essere ripristinati senza ulteriori esborsi per le casse comunali semplicemente applicando la legge che prevede garanzia decennale sulle opere . I consiglieri di FLI Grazioli Orlandi e Cuoghi esortavano il sindaco affinche’ i prossimi interventi venissero attuati rispettando tale concetto.

Il sindaco ha “risolto” la faccenda liquidandola attraverso un comunicato stampa, scaricando la colpa su presunti vandali e affermando che i tre consiglieri di FLI sono: polemici, sarcastici, e per nulla informati sui fatti.

Bene, dopo un sopralluogo alle ex Minghetti effettuato da personale dell’ufficio tecnico comunale e dell’ impresa edile si e’ giunti ad una conclusione : i lavori sono stati eseguiti in un periodo di clima avverso e quindi non svolti a regola d’arte; eccone quindi spiegata la causa. l’impresa appaltatrice si e detta disponibile al ripristino , senza ulteriori costi per i Fioranesi. A questo punto attendiamo fiduciosi un intervento (senza ulteriri esborsi )anche per le infiltrazioni d’acqua al cimitero di Spezzano.

Un ringraziamento all’impresa edile che eseguira’ i lavori di ripristino alle ex Case Minghetti a costo zero e ai dipendenti dell’ufficio tecnico comunale.

(Grazioli Antonio)