La situazione è assolutamente in linea con la programmazione prevista, tanto che i nuovi ambulatori salute donna sono già in funzione da alcuni giorni, mentre il trasferimento nella nuova ala del reparto di Medicina sarà completato nei primi giorni di aprile.

Si tratta di una tempistica assolutamente fisiologica, legata a due momenti che sono sempre nettamente distinti anche per assicurare la continuità dell’attività assistenziale. Il primo consiste nella consegna dei locali ed è stato in questa occasione che si è tenuta la cerimonia d’inaugurazione. Una scelta consueta, effettuata per non creare alcun disagio a pazienti, ai loro familiari e agli operatori.

Solo in un secondo momento si realizza l’effettivo spostamento dei pazienti tenendo conto delle loro esigenze e della programmazione complessiva dell’attività sanitaria. Parlare quindi di ritardi è in questo caso inappropriato, anzi, va sottolineato che grazie alla particolare cura ed efficienza dell’azienda alla quale sono stati affidati i lavori tutte le scadenze sono state rispettate.