E’ Mario Guidi il nuovo Presidente di Confagricoltura. Lo ha eletto per il prossimo mandato di tre anni l’Assemblea nazionale dell’organizzazione. Guidi è Presidente dell’Unione provinciale di Ferrara. Guidi ha battuto Francesco Bettoni, di Brescia. “L’agricoltura – ha spiegato – ha dato molto alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese, m molto ancora potra’ dare se il paese sara’ in grado di restituire almeno in parte di quanto ha ricevuto, cosi’ come sono convinto che abbiamo bisogno della politica, ma soprattutto abbiamo bisogno di avere stabilita’ e certezza per i nostri produttori”.

Rabboni si congratula con Mario Guidi

“Desidero congratularmi con Mario Guidi per la sua elezione a presidente nazionale di Confagricoltura ed esprimo la mia soddisfazione per il fatto che un imprenditore della nostra regione sia stato chiamato a ricoprire un ruolo così importante”. Così dichiara Tiberio Rabboni, assessore regionale all’Agricoltura.

“Guidi porterà a livello nazionale la propria esperienza, maturata in una regione con una agricoltura particolarmente evoluta e che ha fatto della capacità organizzativa, della qualità e dell’apertura al mercato i propri punti di forza – continua Rabboni – Ci troviamo in un momento particolarmente cruciale: nei prossimi mesi si deciderà la nuova politica europea del settore e la risoluzione di molti problemi dell’agricoltura italiana, a partire dalla caduta dei redditi, ma la politica agricola nazionale è priva di una guida adeguata, come testimoniano i tre ministri in tre anni. Sono certo che un imprenditore agricolo come Guidi saprà portare al centro del dibattito nazionale le decisioni necessarie e sollecitare le istituzioni ad una interlocuzione responsabile ed impegnata, di cui si sente particolarmente la mancanza”.