L’assessorato alla Cultura e ai Giovani del comune di Bibbiano è lieto di comunicare che il 6 Aprile alle ore 10.30, il Cinema Teatro Metropolis avrà l’onore di ospitare Antonio Nicaso, giornalista, scrittore, ricercatore e consulente italiano, che vive in Canada; uno dei massimi esperti di ‘ndrangheta a livello internazionale.
Antonio Nicaso ha scritto numerose opere, tra le quali, l’ultima, “La giustizia è una cosa seria”, insieme a Nicola Gratteri, procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria. È inoltre autore del testo di cui si dibatterà durante l’incontro presso il teatro Metropolis: “La Mafia spiegata ai ragazzi,”attraverso il quale cerca di ricordare ai giovani “che l’impegno per la legalità appartiene a ciascuno di noi”, a partire dal nostro piccolo, nessuno escluso.
Durante la mattinata, Francesco D’Aquino leggerà dei brevi brani tratti dal testo di Nicaso.
Coordinerà il dibattito Pierluigi Senatore, caporedattore di Radio Bruno.
A seguire, Nicaso incontrerà i consiglieri comunali di Bibbiano, ai quali l’amministrazione ha donato copie del testo “La mafia spiegata ai ragazzi”, come simbolo dell’impegno che il Comune intende da sempre portare avanti nel rispetto dei principi di legalità e giustizia.
Questo appuntamento si inserisce nella rassegna “Ricordando”, promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Bibbiano, ed è frutto della collaborazione con “Percorsi di cittadinanza e Legalità”, progetto educativo regionale del Consorzio Oscar Romero, affidato alla cura scientifica di Rosa Frammartino.
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni: www.comune.bibbiano.re.it Ufficio cultura- biblioteca comunale: 0522/253230 – e-mail: ufficio.cultura@comune.bibbiano.re.it
Su Facebook al profilo: Eventi Bibbiano