Se le offese ci sono state, ne siamo dispiaciute ed esprimiamo solidarietà all’Assessore Severi. Il resto è tutto il solito show della destra: AD OFFENDERE NON E’ STATO UN DIRIGENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, pertanto risulta quantomeno demagogico il tentativo di gettare fango sul Pd Sassolese. Sembra strano inoltre che tutto il centro destra si sia mobilitato in difesa di questa donna offesa. Proprio voi, il partito dell’amore?
Dobbiamo forse ricordarvi noi che tipo di rispetto porta alle donne il vostro leader nazionale, il quale, tanto per dirne una, in sede istituzionale, racconta barzellette volgari ed offensive sulle parti intime femminili? Siete forse tanto miopi da vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave davanti al vostro sguardo? O avete la memoria così corta da non ricordare che il Presidente del Consiglio comunale, a proposito di frasi poco consone, ha bestemmaito durante il Consiglio e non ha ancora avuto la decenza di scusarsi nella stessa sede, davanti ai membri del Consiglio e alla cittadinanza tutta?
Ci chiediamo poi se tutti questi esponenti della destra provinciale o regionale pensino a questi come ai problemi di Sassuolo, dimenticandosi della nullafacenza della maggioranza. Dimenticate di esprimere solidarietà a chi viene offeso o minacciato ad ogni Consiglio comunale dai vostri colleghi di partito? La solidarietà all’Assessore che arriva da Presidentesse di associazioni che stanno ancora implorando il saldo della campagna elettorale, non è nemmeno commentabile…. Cercare visibilità in questo modo, tentando di svilire i partiti, le opinioni, le idee o peggio ancora le persone, è quantomeno squallido. E caro Assessore Severi, pensare che la politica sia questo tentativo, è di una tristezza infinita.
Bonettini Susanna – Ghirardini Carla – Pigoni Giulia – Pistoni Sonia – Savigni Maria