“I lavoratori S.AU. – afferma in una nota il Segretario regionale UGL, Tullia Bevilacqua – svolgono un ruolo importantissimo nella preparazione di quanti si apprestano a guidare ogni tipo di automezzo, in particolare dei giovani, e la decisione di aderire alla nostra Confederazione, da sempre attentissima ai temi della sicurezza nella sua accezione più ampia, è per noi un importante riconoscimento”.

“Abbiamo deciso di aderire all’UGL – dichiara Giovanni Finelli, Segretario regionale del S.AU. – perchè questa organizzazione sindacale ha dimostrato nei fatti, e non solo a parole, quanto sia attenta ai temi della guida sicura e consapevole, proponendone l’insegnamento nelle scuole ed attivando una forte opera di sensibilizzazione attraverso apposite campagne pubblicitarie. Noi ci occupiamo principalmente di sicurezza stradale: siamo molto attenti alla preparazione di tutte le persone che utilizzeranno i diversi mezzi di trasporto ed ai tanti giovani che spesso non comprendono appieno come una macchina o una moto, se guidate con leggerezza, divengano uno strumento estremamente pericoloso, spesso anche mortale, per sé e per gli altri”.

“Auspichiamo – conclude Bevilacqua – si possa instaurare un reciproco e proficuo rapporto con le Istituzioni che si occupano di questa materia, per fare in modo che anche sulle strade, come sui posti di lavoro, il tasso di incidenti tenda sempre più ad azzerarsi”.