“Hera è un mondo di luce e calore. Al centro ci siete voi”. Questo è lo slogan della nuova campagna istituzionale di comunicazione che il Gruppo Hera lancia in questi giorni in 17 territori, tra quelli in cui i propri servizi sono già conosciuti ed apprezzati e quelli vicini, in cui vuole far conoscere le proprie eccellenze e la garanzia del proprio marchio.

Hera si racconta al grande pubblico

Un messaggio chiaro, che raccoglie una sfida importante: spiegare al grande pubblico cosa sia davvero il Gruppo Hera: la prima multiutility italiana ad aver unificato la gestione di quattro servizi fondamentali. Oltre alla gestione dell’acqua e dei servizi ambientali, infatti, l’azienda si occupa anche dell’erogazione di energia elettrica e gas, che nella vita di tutti, proprio come recita lo slogan, significano luce e calore.

La diffusione, attraverso vari mezzi tra cui 400 pensiline autobus, nei territori serviti

La campagna, veicolata in modo capillare attraverso vari mezzi, tra cui affissioni (circa 2.000 manifesti di varie dimensioni solo nei capoluoghi), carta stampata, web e oltre 400 pensiline autobus è in uscita oggi nei territori di Bologna, Imola, Modena, Ferrara, Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena, in cui Hera è ormai sinonimo di competenza e affidabilità.

E in quelli in cui Hera si sta facendo conoscere

La stessa campagna è uscita anche nei territori di Parma, Reggio-Emilia, Firenze, Empoli, Arezzo, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Perugia e Verona, nuovi mercati nei quali Hera si sta facendo conoscere con i servizi “energy”, e desidera, quindi, raccontarsi in modo chiaro e semplice. La campagna istituzionale, per questo motivo, è affiancata da una campagna di prodotto, orientata a informare sui plus relativi alle offerte legate al gas e alla luce.

La campagna è nata da un’idea di Annamaria Testa

La campagna è stata realizzata dalla nota pubblicitaria italiana Annamaria Testa e, idealmente, chiude una narrazione di tre puntate, create dalla stessa autrice, cominciata con “Tutti hanno bisogno di Hera” e proseguita con “Facciamo meglio quel che è bene”. Un percorso per raccontare un vero e proprio mondo: il mondo di Hera di cui il cliente è al centro. È proprio questa, infatti, la filosofia del Gruppo: occuparsi dei servizi dai quali dipende il presente e il futuro del nostro ambiente tenendo presente che la misura di tutto è proprio il cliente. Di qui le parole d’ordine della campagna: “servizio”, “vicinanza”, “affidabilità”, “semplicità”, caratteristiche di un’azienda per la quale il radicamento territoriale è un impegno da vivere giorno per giorno, studiando sempre nuove soluzioni per servire il cliente, essergli vicino e conquistare la cosa più preziosa: la sua fiducia.

Nella nuova immagine il concetto di soddisfazione del cliente

Nella nuova immagine della campagna tutto questo è ben rappresentato. Il braccio del protagonista si stende in avanti, per raggiungere ed abbracciare il mondo, per ritornare, poi, al legittimo proprietario, disegnando una parabola che alla fine indica il suo sorriso.

È la parabola nella quale si riconosce Hera: un’azienda che parte dalle esigenze del cliente per arrivare alla sua soddisfazione.