La coalizione di centrodestra formata dal Pdl e dalla Lega, alle ultime elezioni amministrative ha avuto il coraggio di candidare a Sindaco dei Comuni di Casina, San Martino in Rio e Castellarano, tre donne, rispettivamente Maria Alberta Ferrari, Maura Catellani e Francesca Carlotti. Siamo orgogliosi di aver presentato queste signore nelle ultime amministrative.

Questa scelta dimostra che la coalizione Pdl-Lega sostiene ed incoraggia la partecipazione delle donne alla vita politica, non come ciliegine di contorno, ma come protagoniste.

Certo ora queste rappresentanti del gentil sesso dovranno incrementare la loro esperienza politica, affinare la loro capacità di comprendere gli umori degli elettori, indubbiamente l’impegno che hanno dimostrato durante la campagna elettorale è motivo di soddisfazione per tutto il centrodestra.

Due parole anche su Collagna. Colgo l’occasione per dire all’amico leghista Fossa che ha sbagliato nel dichiarare alla stampa “Via dalla Lega chi sta con Bergiacchi”.

La logica dei belli, puri e soli non porta politicamente lontano ed impedisce, alla Lega stessa, di andare oltre il ribellismo ed il voto di protesta. Il tema delle alleanze politiche locali, anche al di fuori dei partiti, per qualsiasi coalizione che ambisca a governare e non solo a protestare, è di fondamentale importanza.

(Fabio Filippi)