‘La Provincia di Modena ha nuovamente sbattuto la porta in faccia al mondo del commercio, rifiutando non solo di rivedere ma anche di ridiscutere ad un tavolo le sciagurate decisioni contenute nel piano provinciale che prevede la costruzione di due grandi centri commerciali a Soliera e a Modena. Mi chiedo se sia questo il modo di fare sistema di cui gli amministratori di sinistra a partire da Sabattini, si riempiono perennemente la bocca’.

Lo afferma il Consigliere provinciale del Popolo della Libertà, Matteo Malaguti commentando l’imposizione della Provincia di Modena sul piano del commercio.

‘Siamo alle solite. Per gli enti locali di sinistra non c’è dialogo e non c’è rispetto per il mondo del commercio. Solo l’arroganza di decisioni assunte senza un confronto e da imporre ai diretti interessati senza possibilità di appello. Raccontare la storiella che tanto sarà possibile presentare osservazioni dopo l’adozione del piano,è come fare credere di potere fermare un treno in corsa con un dito. Una cosa è certa: nonè trattando a pesci in faccia le associazioni del commercio, rifiutando le loro proposte e moltiplicando gli ipermercati, che si garantirà lo sviluppo della nostra economia’.