Nessuno spreco di letti o omissione. La Direzione dell’Ospedale di Castelfranco chiarisce quanto sollevato nei giorni scorsi da alcuni articoli pubblicati sulla stampa locale. La totalità dei letti acquistati per la medicina – 11 oleodinamici e 4 elettrici – già da metà aprile, secondo il programma previsto, sono installati nel reparto di medicina.

Le immagini fornite alla stampa sono datate, in quanto riferite ad alcuni mesi orsono; in quel periodo i nuovi letti sono stati temporaneamente collocati in sotterranei, in attesa del completamento della fornitura con le sponde, essenziali per la sicurezza e la prevenzione dalle cadute dei pazienti.

Nei depositi ci sono invece quattro letti, recuperati a seguito della ristrutturazione; questi letti sono stati collocati in quell’ambiente per avere in dotazione una scorta, per sostituzioni in caso di guasti.

Tutto si è quindi svolto secondo i programmi previsti, e l‘investimento attuato dall’Azienda si è tradotto nel miglioramento del comfort dei pazienti e della organizzazione del lavoro del personale che opera presso la Medicina dell’ospedale di Castelfranco Emilia.