Mercoledì 15 giugno alle ore 21,00 avrà luogo al Parco Amico di Braida, il quinto ed ultimo evento della rassegna ‘Primavera Letteraria’. L’ultimo evento della rassegna culturale 2011, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico, vedrà come ospite Vincenzo Malara, modenese classe 1981 collaboratore di numerose riviste on line e blog d’informazione, che presenterà la raccolta di racconti “Persi nel Vuoto”.

Il libro, una raccolta di racconti a metà tra horror e thriller, fantascienza e mistery, era stato originariamente pensato come libro formato da cinque racconti indipendenti a tinte forti. In seguito, però, Malara preferisce amalgamare La casa di Rose, Persi nel vuoto, Sam e la voce, Incredibile America e Verso Est in una storia unica, eliminando i titoli e creando continue alternanze tra personaggi e ambienti, con una tecnica quasi cinematografica, interrompendo i racconti nel punto di maggiore trepidazione, così da tenere alta la suspense fino alle ultime pagine, momento in cui tutte le narrazioni giungono a una conclusione. Un filo sottile unisce i personaggi tra di loro, a testimonianza del fatto che spesso chi incrociamo nel nostro cammino non è uno sconosciuto, ma una persona già collegata in qualche modo alla nostra vita.

La lettura sarà accompagnata dalle musiche di Christian Carlino De Lord e dalle proiezioni video di Andrea Poletti. La serata si svolgerà anche in caso di maltempo presso la casetta del parco amico.

La Comune del Parco di Braida, Area Etica e Libreria Incontri vi aspettano numerosi.