“Apprendo con stupore che il PD, nell’ambito di una propria iniziativa, organizza una conferenza sui regolamenti comunali relativi alle associazioni, senza nemmeno provare a chiamare chi quei regolamenti ha fortemente voluto, redatto e discusso nelle sedi opportune”. Così l’Assessore alla Cultura e all’Associazionismo Luca Cuoghi.
“Poiché non voglio nemmeno pensare che ciò sia architettato ad arte per poter seminare terrore e zizzania tra le associazioni che proprio in questi giorni stanno raccogliendo i frutti di detti regolamenti, – prosegue Luca Cuoghi – immagino che la “svista” sia dovuta alla ormai totale assenza di dubbi sull’argomento, che la cristallinità del testo ha portato.
Se così non fosse, sarei costretto, ahimè, a ricredermi e prendere atto dell’ennesimo tentativo di sviare il confronto che il PD attua dentro e fuori il Consiglio Comunale.
Peccato – conclude l’Assessore – non potermene accertare personalmente visto che, a causa dell’assenza di preavviso, ho già preso impegni con altre associazioni di volontariato; perché, come al solito, c’è chi parla solo e chi le cose le fa!”