Il Consiglio comunale di Castellarano ha approvato, con i soli voti della maggioranza, una convenzione decennale con l’ASD Tennis Castellarano per la gestione dei campi da tennis di via Chiaviche, nel capoluogo. L’accordo prevede per il Comune l’impegno a realizzare una struttura pressostatica che coprirà sia il campo in terra rossa che quello sintetico, mentre il gestore prenderà in carico tutte le utenze.

Prosegue così un rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la società che gestisce l’impianto che aveva già portato, in passato, alla ristrutturazione della sede, dell’area cortiliva, del campo in sintetico e della tettoia estiva.

L’operazione non implicherà un aumento dei costi per il Comune poiché la somma che prima veniva spesa per le utenze verrà dirottata sulle rate del mutuo per la realizzazione dell’opera.

La copertura del secondo campo permetterà al Tennis Castellarano di ampliare la propria offerta nell’ambito di uno sport che, negli ultimi anni, ha avuto nel nostro territorio una forte e costante crescita. L’ASD Tennis Castellarano ha 110 tesserati e oltre 60 ragazzi che frequentano costantemente gli impianti sportivi e, con la convenzione, si impegna ad organizzare ogni anno degli “Open days” dove gli studenti dell’Istituto Comprensivo del comune potranno provare gratuitamente alcune lezioni di tennis.