Home Sassuolo Domenica a Sassuolo la 4/a edizione della gara podistica non competitiva “Corrisporting”

Domenica a Sassuolo la 4/a edizione della gara podistica non competitiva “Corrisporting”

Dopo la bellissima edizione 2010, che ha visto la partecipazione di oltre 1400 podisti provenienti da tutta la provincia e non solo, Domenica 11 Settembre si riproporrà per la quarta edizione, la tradizionale gara podistica non competitiva “Corrisporting”, organizzata dallo Sporting Club Sassuolo con il patrocinio del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’Atletica Corradini Sassuolo e la società podistica M.d.S. (Madonna di Sotto) Sassuolo.

La manifestazione a carattere ludico ricreativo e motorio rivolta a una fascia d’età molto ampia, momento d’incontro e integrazione fra diverse generazioni, si snoderà su tre percorsi di lunghezze variabili: corto 3,5 km che lambirà il Club fra vigneti, carreggiate e strade sterrate rimanendo nelle vicinanze del circolo; medio 7,5 km che si scosterà dal circolo in direzione del fiume Secchia per costeggiarlo passando per la diga di San Michele, Via Casa Pifferi per poi far ritorno verso Via Vandelli; lungo 13,5 km che scenderà verso Sassuolo percorrendo Via Muraglie fino alla rotonda di “Gazzotti” per poi ritornare verso il fiume Secchia ricongiungendosi al percorso medio.

A metà dei percorsi medio e lungo è previsto un ristoro così come all’arrivo come previsto dalle indicazione del Coordinamento Provinciale delle corse podistiche a carattere ricreativo ludico e motorio.

Il ritrovo per tutti i gruppi sportivi è fissato per le ore 8 presso il parcheggio del circolo, il via alla manifestazione verrà dato alle ore 9 e sarà unico per tutti i percorsi. Le iscrizioni si riceveranno fino a 15 minuti prima della partenza.

Per tutti gli iscritti partecipanti e per le prime 40 società con almeno 10 iscritti è previsto un premio in natura. L’Atletica Corradini offre inoltre un premio ai primi tre atleti classificati, maschi e femmine, del percorso lungo.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo fatta salva la necessità di apportare varianti in caso di tratti inutilizzabili del percorso.

Il comitato organizzatore ringrazia il Comune di Sassuolo per il patrocinio, il Corpo di Polizia Municipale, i Volontari della Sicurezza, le società Atletica Corradini e M.d.S. per il supporto tecnico-organizzativo, gli sponsor della manifestazione, i Soci e amici dello Sporting che in tale occasione daranno il loro prezioso aiuto.