Mercoledì 9 novembre, la presidente della Provincia, Beatrice Draghetti, interverrà alla serata gratuita aperta al pubblico dedicata al Mozambico che si svolgerà dalle 18 alle 22, nei locali di Arterìa (vicolo Broglio 1/e, Bologna).

L’incontro sarà un’occasione per conoscere il Mozambico attraverso la voce ed i racconti di chi ci vive, ci lavora, e di chi ha avuto la fortuna di visitarlo, con l’accompagnamento musicale del gruppo mozambicano “Boliceiros”.

Saranno presenti una delegazione di donne mozambicane in visita in Italia e alcuni volontari che durante l’estate 2011 hanno partecipato ad un viaggio/incontro in Mozambico nell’ambito del progetto di cooperazione ”Insieme per le donne, insieme nella lotta contro l’HIV” cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

L’evento è organizzato dalla Provincia di Bologna insieme a: associazione Yoda, Nexus Emilia-Romagna, Iscos-Cisl Emilia Romagna, associazione Manitese e Arcs’ con il contributo di Regione Emilia-Romagna e Interporto Bologna S.p.a.