E’ Maurizio Lucenti il nuovo assessore all’ambiente del Comune di Casalgrande. Prende il posto, dopo mesi in cui la delega era stata temporaneamente affidata al Sindaco, di Federica Colli, anch’essa appartenente a Rifondazione Comunista e che aveva deciso di lasciare l’incarico per motivi personali.

Lucenti ha 45 anni, è componente della segreteria del circolo K.Marx di Casalgrande e del Collegio di Garanzia Provinciale di Rifondazione. Si è laureato con lode in scienze politiche all’Università di Bologna e si è perfezionato in Economia e Diritto dello Sport all’Università di Firenze: ha svolto il ruolo di assessore al Bilancio e al Patrimonio nel primo mandato Baccarani a Rubiera. Oggi è funzionario nel Settore Istruzione del Comune di Modena, in qualità di responsabile del Servizio delle Ammissioni Scolastiche.

Per il sindaco Andrea Rossi: «Siamo contenti che l’ambiente possa tornare ad avere un componente della giunta che si spende su questo tema. Il recente festival della Green economy del distretto ceramico ha evidenziato come tutto il territorio del comparto reggiano-sassolese voglia puntare a una maggiore qualità ambientale, implementando aree verdi, migliorando la viabilità, costruendo e ripristinando le abitazioni con una nuova sensibilità ambientale. Lucenti aiuterà la giunta ad attuare queste importanti linee guida. A lui l’augurio di buon lavoro».