È una miscela esplosiva di comicità, fantasia e acrobazie quella che, domenica 4 dicembre al Teatro Calcara di Crespellano (via Garibaldi 56), Jessica Arpin e Luca Regina mettono in scena con il Duo Roccoccò show. In programma all’interno della rassegna per le famiglie “Il circo a teatro”, lo spettacolo viene replicato alle ore 15.00 e alle ore 17.00.

Luca Regina è un comico e uno showman di Torino, che si è formato frequentando corsi di giocoleria in Germania, di teatro fisico e commedia dell’arte tra Francia e Italia, ma anche la scuola di circo di stato di Mosca. Jessica Arpin è invece una clown e una acrobata giramondo: è nata in Brasile, è vissuta a New Orleans, poi a Ginevra e a diciotto anni è volata in Canada per studiare alla scuola nazionale di Circo di Montréal.

Sono due artisti eclettici, che da solisti e con altre compagnie si sono esibiti dall’Artico al Messico, dalla Grecia agli Stati Uniti. E che ora si mettono insieme, per proporre in duo uno spettacolo comico e travolgente, che rievoca le atmosfere del vaudeville e della rivista italiana.

Il loro Duo Roccoccò è infatti uno show a metà strada tra circo e varietà, con magie improbabili, esibizioni di pizza acrobatica e una reinterpretazione pericolosa e indimenticabile dell’Amleto su un selvaggio cavallo-bicicletta giallo. Numeri unici e mai visti prima, conditi da uno humour elegante e inconfondibile.

Lo spettacolo Duo Roccoccò show rientra nel cartellone “Il circo a teatro”, posto unico 5 euro.

Per informazioni: Teatro Calcara, via Giuseppe Garibaldi 56, Calcara di Crespellano – Sito web www.teatrodelletemperie.com, e-mail info@teatrodelletemperie.com, tel. 348 8738818.