La Filiale di Modena di Poste Italiane, in occasione delle festività natalizie, ha approntato servizi temporanei con due speciali annulli postali, le cui impronte riproducono i motivi dei francobolli ordinari, emessi il 19 novembre scorso, appartenenti alla serie tematica “Il Santo Natale”, raffiguranti rispettivamente il dipinto Madonna con Bambino e melagrana (autore ignoto sec. XVI, di proprietà della Cassa di Risparmio di Fossano) e un soggetto laico (realizzato dal bozzettista Angelo Merenda).

Gli annulli si potranno ottenere fino al 31 dicembre, durante gli orari di apertura, presso gli sportelli filatelici degli uffici postali di Modena Centro (via Modonella), Carpi (via Cesare Battisti) e Vignola (via della Pace), dove è possibile richiedere anche i due francobolli natalizi.

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).