Per i prossimi dieci giorni niente balli per la discoteca di via San Vittore, sui colli di Bologna. Lo ha deciso il questore Vincenzo Stingone che ha firmato un provvedimento di sospensione in base all’articolo 100 del Tulps, il testo delle leggi di pubblica sicurezza. In occasione di due controlli nel locale sono stati trovati più avventori rispetto alla capienza massima e ad alcuni di loro, che avevano meno di 16 anni, sono stati somministrati alcolici.

In particolare nell’ottobre dell’anno scorso i carabinieri del Nas avevano trovato 652 clienti rispetto ai previsti 425. Di questi 32 avevano meno di 16 anni e bevevano alcolici come nulla fosse. In base a quella segnalazione il questore aveva già diffidato la proprietà richiamandola al rispetto delle autorizzazioni.

Il 18 febbraio scorso, infine, i poliziotti della sezione amministrativa hanno riscontrato nuovamente più avventori (531) rispetto alla capienza massima. Da qui la decisione del questore di sospendere le autorizzazioni relative all’intrattenimento danzante.