L’episodio, già riconosciuto e chiarito, relativo allo scambio di persone nell’ambito dell’importante operazione della Polizia Municipale che h portato all’arresto di tre spacciatori, non scalfisce minimamente la piena fiducia nell’operato degli agenti, del loro comandante, e l’importanza dei risultati ottenuti sul fronte della lotta al crimine. 500 grammi di cocaina purissima sequestrata e tolta dal mercato dello spaccio sassolese rappresentano un risultato di straordinaria importanza e di cui andare fieri. Ciò conferma anche la necessità di non abbassare la guardia rispetto alla piaga rappresentata dal commercio di sostanze stupefacenti, e alla loro crescente diffusione anche tra i giovanissimi.

Capiamo il disagio ed esprimiamo solidarietà alle persone erroneamente coinvolte nell’operazione, rispettiamo il diritto dovere agli organ competenti di accertare la dinamica di quanto accaduto, non entrando nel merito della vicenda, e invitiamo le forze politiche di minoranza a non strumentalizzare l’accaduto. La sicurezza e l’ordine pubblico devono continuare a rappresentare obiettivi ed interessi condivisi da tutti gli schieramenti politici. Si tratta di obiettivi che la Polizia Municipale di Sassuolo, sotto la guida del Comandante Faso, ha perseguito e continua a perseguire. I risultati ottenut in questi giorni ne danno la piena conferma.

Come gruppo del Popolo della Libertà siamo determinati a respingere ogni tentativo di delegittimazione dell’importante lavoro svolto con professionalità dagli agenti della Polizia Municipale e, su tutti, dal Comandante Stefano Faso, al quale rinnovo la totale e sincera stima e fiducia per la professionalità ed i risultati fino ad ora messi a segno”.

(Claudio Corrado, Consigliere Comunale PDL Sassuolo)