L’innovazione non passa solo dallo sviluppo di tecnologie sofisticate, ma anche dall’introduzione di strumenti per il miglioramento della organizzazione e della gestione delle risorse umane negli am-bienti di lavoro, azioni altrettanto fondamentali per il miglioramento della qualità della vita delle persone.

La Fondazione Marco Biagi, da sempre attenta agli studi, alle applicazioni e a nuove forme di con-cezione dell’organizzazione del lavoro, propone per mercoledì 7 marzo 2012 alle ore 15.00 presso l’Auditorium della sede della Fondazione (Largo Marco Biagi, 12) un seminario dal titolo: “Wel-fare aziendale, organizzazione del lavoro e gestione delle risorse umane”.

L’iniziativa si inserisce all’interno del ciclo seminariale “Il Workfare: disciplina, strumenti, applica-zioni” realizzato dalla Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro in collaborazione con Provincia di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena e con il contributo di Consiglie-ra di Parità della Provincia di Modena.

L’iniziativa si aprirà con i saluti del prof. Tommaso M. Fabbri della Fondazione Marco Biagi, cui farà seguito una introduzione ai lavori della dott.ssa Barbara Maiani, Consigliera di Parità della Provincia di Modena.

Sarà poi lasciato spazio agli interventi con Giulia Casanova e Arianna Visentini della Fondazione Marco Biagi su “Una lettura organizzativa del Welfare aziendale”, seguite da Maria Grazia Ro-versi, dirigente Servizio Politiche del Lavoro della Provincia di Modena con “Welfare aziendale come strumento di crescita e di sviluppo del territorio”.

A seguire tre testimonianze provenienti dal mondo delle aziende: “Il Welfare aziendale come stru-mento di gestione del personale e leva organizzativa” presentato da Francesco Auregli, Re-flex&Allen HR Director; “Il Welfare aziendale in CMS” illustrato da Elena Salda, Vice-Presidente CMS e, da ultimo, “Il Welfare aziendale in Elettromeccanica Tironi S.r.l” un contributo esposto da Matteo Tironi, Amministratore Delegato Elettromeccanica Tironi S.r.l.