L’Automobile Club di Modena, in collaborazione con le Società ACI Informatica e TOP Consult, organizza un seminario gratuito dedicato ai Dirigenti della Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di fornire strumenti e soluzioni per non correre il rischio di giungere impreparati a quella che può essere definita come una svolta epocale nei rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, le Imprese ed i privati cittadini.
Infatti, a decorrere dal 1° luglio 2013, la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti tra le imprese e le amministrazioni pubbliche dovranno essere effettuate esclusivamente in via telematica. (Art.1.1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 Luglio 2011).
Nel corso dell’incontro verrà presentato il Quadro Normativo di riferimento, saranno descritti i diversi modelli organizzativi attuabili, nonché prospettate le soluzioni che consentono di ottemperare agli obblighi e di ottenere i massimi benefici.
L’appuntamento per il seminario è fissato il giorno Giovedì 22 Marzo 2012 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso la Sede dell’Automobile Club Modena, Viale Verdi 7.
La partecipazione al seminario è gratuita. L’iscrizione deve essere effettuata entro il termine del 19/3/2012, segnalando il nominativo del partecipante, la Pubblica Amministrazione di appartenenza ed il ruolo in essa ricoperto, ai seguenti recapiti:
• Email: segreteria@acimodena.it – acimodena@pec.it
• Fax: 059.214263 – Telefono : 059.247604 – 059.247615