Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative nel comune di Serramazzoni, che si terranno il 6 ed il 7 maggio, si prospetta per i cittadini di questo comune in provincia di Modena la possibilità di avviare un profondo rinnovamento della classe dirigente che li governa.

Le vicissitudini di questi ultimi anni, nella maggior parte dei casi segnate da indagini ancora in corso che consentiranno alla magistratura di chiarire responsabilità e dinamiche dei fatti, hanno messo in cattiva luce oltre che i diretti interessati, anche la cittadinanza e il buon nome di questo paese.

Il nome di Serramazzoni e di alcuni dei suoi attuali amministratori è comparso anche su documenti trattanti le infiltrazioni delle mafie al nord come ad esempio il rapporto “Mafie senza confini, noi senza paura” del dicembre 2011 redatto dalla Regione Emilia Romagna , dalla FONDAZIONE LIBERA INFORMAZIONE e dall’ OSSERVATORIO NAZIONALE SULL’INFORMAZIONE PER LA LEGALITA’ E CONTRO LE MAFIE.

Riteniamo tutto ciò inaccettabile per una comunità che dei valori ha sempre fatto una bandiera e che vuole rilanciarsi verso un futuro sano e ricco di innovazione e libertà condivise.

Futuro e Libertà, non presente con una propria lista nella competizione elettorale, ritiene molto importante che si realizzi un vero cambiamento basato sul rinnovamento delle persone impegnate nella gestione amministrativa e su capacità e competenze chiare e senza ombre.

Cambiamento che può essere identificato in una lista civica come quella di Roberto Rubbiani e nel suo programma amministrativo.

La frammentazione delle liste, anche considerando la legge elettorale che consentirebbe ad una lista con meno del 30% dei consensi di governare, dimostra una profonda crisi del sistema dei partiti in occasione di questo tipo di consultazioni locali.

A maggior ragione e considerando anche l’impegno di Futuro e Libertà nella lotta a tutte le infiltrazioni delle mafie sul territorio una lista civica credibile ed un candidato di grande esperienza manageriale, come riteniamo essere Rubbiani, affiancato da candidati nuovi, competenti e lontani dalle dinamiche offuscate degli ultimi anni, sono da noi considerati la migliore scelta che il comune di Serramazzoni ed i suoi cittadini possano fare.

(Coordinamento FLI di Modena)