Sono quattro gli appuntamenti che caratterizzeranno la giornata di domenica 15 aprile a Soliera e nella frazione di Limidi.

Alle ore 10, la Sala delle Cerimonie del Castello Campori ospiterà la presentazione del libro “Gesualdo. Immagini e ricordi” di Rossano Grappone e Carmine Iannarone, dedicato al paese della provincia di Avellino dal quale, nei decenni passati, in molti sono emigrati per stabilirsi nella bassa modenese. Sarà presente il sindaco del paese irpino Carmine Petruzzo, accompagnato da una folta comitica proveniente dalla Campania.

Alle ore 10.30, il Centro Sociale Pederzoli di via Papotti, a Limidi, proporrà un incontro pubblico di presentazione del Bilancio comunale di previsione 2012, che martedì 17 aprile approderà in Consilgio Comunale per l’approvazione definitiva.

Nel pomeriggio, alle ore 17, presso il Cinema Teatro Italia, nell’ambito della rassegna “Note di primavera”, si esibiranno gli allievi della Scuola di Musica “Arci Soliera”. L’ingresso è libero, previsto un aperitivo a fine concerto.

Infine, alle 21, sempre al Cinema Teatro Italia, verrà proiettato il film “Hysteria”, una commedia inglese diretta da Tanya Wexler con Meggie Gyllenhaal e Rupert Everett.