Negli uffici postali della provincia di Modena, Poste Assicura lancia Postaprotezione SiCura, la nuova polizza che copre le spese necessarie in caso di interventi chirurgici, dovuti a infortunio o malattia, che richiedono il ricovero in strutture pubbliche e private o effettuati in day surgery (senza pernottamento). Prevede due massimali annui di copertura per persona: 150 mila euro oppure 1 milione di euro. L’assicurato può scegliere di effettuare l’intervento chirurgico avvalendosi degli istituti di cura che fanno parte del network convenzionato con Poste Assicura, presenti in tutta Italia e all’estero, senza alcuna spesa, oppure di utilizzare una struttura di proprio gradimento e poi ricevere il rimborso.

Postaprotezione SiCura garantisce anche assistenza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, nel caso in cui venga richiesto, per esempio, un consulto medico telefonico, la consegna dei farmaci a casa, l’assistenza infermieristica.

Per sottoscrivere la polizza basta recarsi in un ufficio postale della provincia di Modena e, al momento della stipula, dichiarare il buono stato di salute. Il pacchetto base parte da 40,90 euro al mese. I bambini fino a 11 anni di età possono essere assicurati con massimo di 15,99 euro annui; sono previsti sconti fino al 20% per le polizze che garantiscono più persone. L’elenco degli Istituti di cura convenzionati è disponibile sul sito www.poste-assicura.it.