“La Giunta Pighi fatica ad attraversare il guado della seconda legislatura ed è in galleggiamento forzato. Si trascina giorno per giorno, in totale assenza di equilibrio e di quella forza necessaria per garantire un governo alla città in questa difficile fase economica e sociale. Il rimpasto come soluzione alla lacerante questione Sitta è tardivo e senza prospettive. Poco conta cambiare forma a ciò che non ha sostanza politica”.
Lo ha affermato il Consigliere regionale del Andrea Leoni, del Pdl, sul perdurante stato di crisi tra la Giunta Pighi e il Pd dovuto al caso Sitta.
“L’unica certezza è che la città continua a non essere guidata e non governare in questa fase significa sprofondare sempre più. Tra pratiche da prima repubblica ed equilibrismi vari si arriva a non fornire quelle basi necessarie sulle quali costruire la ripresa e lo sviluppo. Il centro sinistra ha finito la benzina a metà del viaggio e a farne le spese sono gli stessi cittadini che Pighi ha già spremuto fino all’ultimo centesimo. Solo con un alleanza tra coloro che vogliono davvero bene a Modena sarà possibile dare alla città quell’occasione di rilancio che l’attuale classe dirigente non è riuscita a concretizzare”.