I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Arma di Bologna hanno arrestato un giovane, responsabile di furto aggravato ai danni di un coetaneo. L’autore del reato è un ventenne, nato in Marocco e residente a Bologna.

La vicenda ha inizio qualche sera fa a Bologna, all’interno dei Giardini Margherita. Due ragazzi di 21 e 23 anni, residenti a Bologna e Chiaravalle (AN), dopo una serata passata in discoteca per festeggiare il compleanno del bolognese, hanno deciso di fare una passeggiata all’interno del citato parco pubblico. Improvvisamente, i giovani sono stati avvicinati da due soggetti che, con la scusa di scambiare due parole e fumarsi assieme una sigaretta, sono riusciti ad asportare il portafogli al festeggiato.

Il 21enne si è accorto del furto quando ormai era troppo tardi. A quel punto, la vittima, assieme al suo amico ha iniziato a correre cercando disperatamente di rintracciare i malviventi. Nel frattempo, una pattuglia del Pronto Intervento dell’Arma, che stava transitando nei Giardini Margherita, ha notato i due ragazzi che stavano inseguendo una terza persona. I militari, considerato che erano le prime luci dell’alba, hanno pensato che fosse accaduto qualcosa e si sono diretti immediatamente all’interno del parco.

Nel frattempo, i due ragazzi notando l’auto dei Carabinieri, hanno richiamato la loro attenzione con dei gesti facendogli capire che la persona che stava correndo più avanti doveva essere fermata perché responsabile di un furto. Il 20enne è stato fermato mentre tentava di fuggire da Porta Castiglione in direzione del centro città. Gli investigatori dell’Arma, dopo aver ricostruito tutta la dinamica degli eventi e sentito le testimonianze, hanno arrestato il ventenne marocchino, mentre il suo complice è riuscito a scappare.

I sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e l’Autorità Giudiziaria, considerati i pregressi criminosi del giovane (reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio), ha disposto l’applicazione della misura cautelare in carcere.