Domani alle 12.00 inaugura la biblioteca da campo situata in una tenda nei pressi del campo “Abruzzo” di Cavezzo. A partire dalle 11.00 è previsto lo spettacolo “Il pirata Ciccio Bombo e altre storie”, racconti di Silvia Roncaglia letti da Feddy Ferro, Giulietta Colombatto, e la Compagnia delle storie erranti”.

Nel progetto Biblioteca da Campo, oltre alla biblioteca comunale di Cavezzo e alla collaborazione del CEDOC, sono impegnate l’associazione l’Asino che vola, l’Ape e le Brigate di solidarietà attiva. Chiunque voglia fare una donazione di libri può spedirli o portarli direttamente al Centro di raccolta per la biblioteca di Cavezzo, Stradello Anesino Nord 50, a Modena.

In una seconda fase, accanto al servizio di prestito e alla programmazione di letture, concerti e incontri con gli autori in fase di programmazione, il progetto intende fornire un servizio di bibliobus per la circolazione dei libri tra i campi nei quali non è stato attrezzato un punto di lettura. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a bibliotecadacampo@gmail.com o contattare la pagina Facebook “Biblioteca da Campo”