Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano Napoli è stato chiuso il tratto tra Pian del Voglio e Berberino in direzione Firenze, a causa dell’urto di un mezzo pesante con la volta di una galleria al km 247 e con conseguente perdita di carico costituito da lastre di marmo. Ferito il conducente del mezzo pesante.

Sul luogo si registrano 5 km di coda all’interno del tratto bloccato, sono intervenute le Pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze.

Autostrade per l’Italia consiglia, per chi è diretto verso Firenze di uscire a Sasso Marconi e di rientrare a Pistoia in A11, dopo aver percorso la SS 64 Porrettana o in alternativa per le brevi percorrenze, l’uscita a Pian del Voglio ed il rientro a Barberino dopo aver percorso la Futa. Per le lunghe percorrenze da Milano verso Firenze si consiglia di prendere l’A15 verso La Spezia per poi prendere l’A11 in direzione di Firenze.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM e sul circuito TV INFOMOVING in Area di Servizio, oltre che sui pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.