Previsioni abbondantemente confermate per il successo della tappa sassolese di Uri Caine. Sabato 28 luglio erano circa 1000, di cui 700 a sedere, le persone che hanno assistito allo spettacolo dell’originale pianista statunitense nella splendida cornice di Piazzale della Rosa, atteso evento della rassegna Note d’Estate, promossa dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Arturo Toscanini di Parma, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Accompagnato dalla Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Aldo Sisillo, Caine ha guidato gli spettatori in un percorso musicale capace di intrecciare diversi generi. I medley al pianoforte su temi classici si sono alternate alle Variazioni su musica classica, reinterpretando le opere in emozionanti versioni per pianoforte e orchestra.

Dopo avere ospitato il terzo successo consecutivo della rassegna, il palco di Piazzale della Rosa è pronto per l’arrivo dei protagonisti dell’ultimo appuntamento della rassegna, previsto per venerdì 3 agosto, sempre alle ore 21. Saranno le opere di Dvořák e Bruch eseguite dalla Filarmonica Arturo Toscanini insieme al violino solista Viktoria Borissova e al violino concertatore Mihaela Costea, ad esibirsi nello splendido scenario di piazzale della Rosa.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo (0536/1844965), l’Urp (0536/1844801), lo Iat (0536/1844853) oppure visitare il sito del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it)

 Immagini: serata del 28 luglio