Ieri, martedì 21 agosto, nella tarda serata, i Vigili del Fuoco, con la collaborazione dei Carabinieri, hanno domato con prontezza ed efficienza un piccolo incendio che è dilagato sulle pendici del monte delle Tre Croci a Scandiano: hanno preso fuoco diversi arbusti a bordo della strada. E’ stato l’ultimo episodio di una serie di piccoli incendi – 3 per l’esattezza – che hanno interessato l’area di Scandiano nel mese di agosto, e che si sono verificati sui cigli della strada, sulle rive e di fossi, incendiano sterpaglie e arbusti.

Si invita pertanto la cittadinanza a fare molta attenzione: in questi giorni di emergenza caldo e siccità un gesto di incuria può provocare gravi danni alle persone, al paesaggio e alle abitazioni circostanti. Si invita anche a segnalare eventuali situazioni anomale, per favorire gli interventi.

Se, come previsto dal meteo, durante il weekend dovessero poi arrivare temporali e rovesci, si consiglia una ripulitura delle bocchette fognarie – spesso intasate dopo mesi di siccità – per favorire lo scorrimento e il reflusso di eventuali acque piovane.