La campionessa di nuoto formiginese Cecilia Camellini reduce dagli straordinari risultati conseguiti alle Paralimpiadi di Londra (due medaglie d’oro e due di bronzo), sarà ricevuta mercoledì prossimo 12 settembre alle 18.30 nella sala consiliare del Castello dagli amministratori, dal presidente del Consiglio e dai consiglieri comunali, dai rappresentanti delle associazioni del territorio.

Nei giorni dei Giochi Paralimpici, il Sindaco Franco Richeldi è stato in contatto con il papà della nuotatrice Gian Paolo, al quale ha sempre manifestato la vicinanza e l’affetto di tutta la comunità formiginese. Un rapporto solido quello tra l’Amministrazione e la campionessa, culminato nel luglio 2011 con la nomina di Cecilia ad ambasciatrice dello sport di Formigine. “Ringrazio Cecilia e Gian Paolo Camellini per avere subito accolto il nostro invito – afferma il Sindaco Richeldi – mercoledì sarà una cerimonia istituzionale di grande intensità emotiva che coinvolgerà la giunta, i consiglieri comunali e i rappresentanti delle associazioni formiginesi: Vogliamo accogliere con tutti gli onori una nostra concittadina che ha saputo, con le sue imprese sportive, elevare il nome del nostro Comune a livello internazionale. Formigine è orgogliosa di Cecilia, degno alfiere di tutti quegli sportivi che hanno saputo costruire i loro successi con grandi sacrifici e motivazioni personali; un esempio importante soprattutto per i giovani del territorio che svolgono attività sportiva a tutti i livelli”.

Cecilia Camellini insieme ai suoi familiari e ai suoi tecnici, ha assicurato anche la presenza alla Giornata dello Sport, che si terrà giovedì 20 settembre al Palazzetto dello Sport per festeggiare le società sportive e gli atleti formiginesi.