Domenica 16 settembre la consegna ufficiale dei fondi raccolti per ricostruire la scuola emiliana colpita dal territorio. Si conclude nei giorni di riapertura di tutte le scuole, con un forte significato simbolico, la raccolta fondi organizzata da Oriocenter per l’Emilia colpita dal terremoto.

Forte di una proposta commerciale unica con oltre 200 negozi, bar e ristoranti, Oriocenter è uno dei più importanti e prestigiosi Centri Commerciali in Europa e rappresenta da anni un punto di riferimento per lo shopping ben oltre la provincia di Bergamo. Negli anni ha stabilito un profondo rapporto con il territorio, manifestando una forte attenzione ai temi sociali e di solidarietà.

Dopo l’evento sismico che ha colpito l’Emilia Romagna, la Direzione Centro, in accordo con la Proprietà – la società di gestione di fondi immobiliari Commerz Real (Gruppo Commerzbank) – ha dato vita ad un’iniziativa per ricostruire una scuola danneggiata gravemente dalle scosse dello scorso giugno: la scuola elementare “Dante Alighieri” di Mirandola.

Dall’1 luglio al 16 settembre, tutti i clienti del Centro Commerciale di Orio al Serio hanno potuto contribuire alla ricostruzione della Scuola con una donazione libera, raggiungendo la cifra di 5.000 euro. Alla somma raccolta, la Proprietà del Centro ha voluto aggiungere 10.000 euro come ulteriore contributo per aiutare il popolo dell’Emilia, regione vicina anche geograficamente (Mirandola dista meno di due ore di auto da Bergamo).

Domenica 16 settembre alle 15,30 si svolgerà la consegna ufficiale della somma raccolta, che verrà simbolicamente offerta alla Direttrice Didattica della scuola elementare “Dante Alighieri” di Mirandola. Un momento di grande intensità e commozione al quale sono invitati tutti i clienti di Oriocenter e chiunque voglia sentirsi più vicino all’Emilia che finalmente comincia a rialzarsi.