Sono in fase di conclusione i lavori, iniziati venerdì scorso, di pulizia e successiva chiusura delle crepe che si sono formate in alcuni tratti della pista ciclabile che collega Via S. Anna a Stradello Capitani. I tecnici del Settore manutenzione e logistica hanno rilevato crepe per una lunghezza di una sessantina di metri e larghe 8 centimetri.

I lavori, in fase di ultimazione in queste ore, hanno riguardato la pulizia delle crepe esistenti ed il loro riempimento con “boiaca” di cemento e sabbia. Si tratta di un intervento provvisorio per eliminare il pericolo, i lavori definitivi di manutenzione del tratto ciclabile saranno inseriti all’interno di un progetto di manutenzione straordinaria delle piste ciclabili del prossimo anno.

Il tratto di pista ciclabile sarà riaperto martedì 9 ottobre per consentire che il calcestruzzo utilizzato faccia presa definitiva. Le crepe quasi sicuramente si sono formate a causa del periodo di siccità dell’estate scorsa, la pista ciclabile poggia infatti su un strato di argille che si ritira per mancanza di acqua.