L’Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, 9 novembre 2012, tre bandi di gara per oltre 6,2 milioni di euro complessivi. Gli appalti riguarderanno lavori sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia”, in provincia di Piacenza; sulla strada statale 309 “Romea”, in provincia di Ravenna e sulla Tangenziale Nord di Modena.

In particolare, il primo appalto prevede lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all’innalzamento degli standard di sicurezza della SS45 “di Val di Trebbia” nel tratto compreso tra Ponte Lenzino (km 78,200) e Bobbio (km 94,000), in provincia di Piacenza.

Gli interventi, per un valore complessivo di oltre 3,4 milioni di euro, avranno una durata di sei mesi dal momento della consegna.

Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro le 12:00 del 5 dicembre 2012.

Il secondo bando di gara riguarda l’affidamento dei lavori di risanamento del piano viabile sulla strada statale 309 “Romea”, in tratti saltuari tra il km 0,000 e il km 7,000, a Ravenna.

Gli interventi, per un importo complessivo di oltre 1,7 milioni di euro, avranno una durata di tre mesi dal momento della consegna.

Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro le 12:00 del 11 dicembre 2012.

Il terzo appalto, infine, prevede interventi di risanamento della sovrastruttura stradale, fornitura e posa in opera di barriere fonoassorbenti, barriere di sicurezza e giunti sulla tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo.

I lavori, per un valore complessivo di circa 1 milione di euro, avranno una durata di sette mesi dal momento della consegna.

Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro le 12:00 del 11 dicembre 2012.

Per tutte e tre le gare d’appalto le domande vanno fatte pervenire ad Anas SpA – Compartimento della Viabilità per l’Emilia Romagna, viale A. Masini, 8 – 40126 Bologna.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.