Dopo 5 mesi dai terribili terremoti che hanno colpito la nostra zona, San Felice è diventato un paese dove il degrado la fa da padrone. Sindaco e giunta appaiono più impegnati a festeggiare i risultati minimi, che altri paesi hanno raggiunto prima e meglio, e rimangono indifferenti ad una situazione divenuta ormai intollerabile. La Lista civica Nuova San Felice vuole sottolineare come il paese sia in grossa difficoltà, il centro abbandonato a se stesso, una gestione dei rifiuti palesemente trascurata che lascia interi quartieri con cassonetti pieni ed in condizioni igieniche precarie, nessuna sorveglianza ne cantieri di lavoro e quel che è peggio nessuna sorveglianza durante la notte. La carente presenza di controlli fa si che molti cittadini si lamentino di auto e camion che prendono le vie del paese come circuiti di formula uno o in contromano, minando anche la tranquillità di una passeggiata. Però si può fare peggio e Sindaco e giunta, fortemente impegnati in questo percorso verso il declino, latitano su un argomento di fondamentale importanza… l’amianto sparso in quel che dovrà diventare il futuro “centro temporaneo”.
Un problema prima taciuto e quando da noi scoperto e denunciato anche in consiglio comunale, non ha ricevuto adeguate risposte. La zona attualmente pare in corso di bonifica con conseguenti ritardi nella prosecuzione dei lavori. I commercianti che tanto hanno investito adesso si trovano a dover rinunciare ai mesi migliori (si parla di fine febbraio oer la fine dei lavori) per gli introiti, non erano nemmeno stati avvisati, chi vive invece nella zona (e sono in tanti) non ne sapevano nulla e tutt’ora non sanno in che condizione vivono. Una mancanza di comunicazione e sopratutto di rispetto nei confronti della cittadinanza intollerabile. Non crediamo che mettere anche solo un piccolo link sul sito del comune, in modo da informare le persone ed i commercianti, costasse molta fatica! Invece la continua supponenza ed impreparazione di Sindaco e giunta li ha portati a tutto questo. Se in altri comuni, a chi investe e crede nel centro storico, offrono mille euro a fondo perduto,Sindaco e giunta di San Felice offrono disagi e disinformazione.
La Lista Civica Nuova San Felice auspica un netto cambio di rotta da parte di questa giunta, ed un maggior rispetto per i sanfeliciani.
(Lista Civica Nuova San Felice, Francesco Malavasi)