IKEA apre una linea di credito per il polo logistico di Piacenza decidendo di ripristinare il regolare flusso di merci, che tornerà a pieno regime da lunedì 19. Ciò in seguito alla riunione che si è tenuta ieri mattina presso la Direzione Provinciale del Lavoro dove il consorzio CGS e le cooperative San Martino, Cristall ed Euroservizi, hanno riconfermato la piena applicazione delle norme relative di legge e del CCNL e hanno demandato alla DPL le verifiche del caso.

In quest’occasione IKEA ha appreso favorevolmente il fatto che la motivazione dei lavoratori delle Cooperative che stanno manifestando presso il nostro deposito è circoscritta solo ad un’ipotetica carenza nell’applicazione del CCNL per quanto riguarda le norme relative all’orario di lavoro. Questa vertenza vede il coinvolgimento unicamente di alcuni lavoratori.

IKEA saluta positivamente l’intervento e il determinante ruolo che giocherà l’Ispettorato del lavoro nel verificare la reale fondatezza dell’esposto. Confida inoltre sulla efficacia della commissione paritetica già istituita tra le cooperative ed i sindacati confederali affinché venga garantito, anche per il futuro, che i lavoratori non subiscano disparità di trattamenti.